• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di barba di giove

tano83

Apprendista Florello
Oggi ho travasato un'agave americana marginata in un grande vaso di pietra bianco, e volevo provare a mettere anche alcuni rametti di barba di giove per vederla ricoprire il vaso..un buon abbinamento, che ne dite? Il problema che mi pongo però è: è questo un buon periodo per provare a taleare la barba di giove?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il tuo clima Tano è molto diverso dal mio, quindi se hai a disposizione ora le talee un tentativo lo farei.
Per male che vada puoi reperirne altre a primavera, le si trova un pò ovunque :)
 

tano83

Apprendista Florello
No vabbè...recuperare talee non è un problema, dato che proprio l'anno scorso c'ho provato e sono riuscito da due rametti di 10 cm l'uno ad avere ora una pianta lunga (o pendente...) 50 cm!!

P1092469.jpg


Solo che non ricordo l'anno scorso che periodo era! Se luglio, agosto, settembre...vabbè dai, ci provo..tanto fa ancora "caldo"...
 

tano83

Apprendista Florello
reginaldo tu sconsigli? è che ne ho visti così tanti in giro di vasoni con cycas e barba di giove...che mi son detto: xchè no con l'agave?
In fin dei conti il vaso è grande...
 

reginaldo

Florello Senior
Non è questione di vaso, la radici girano e quindi chi mi dice che le radici della pianta che immetti nel vaso dell'agave non vadano poi a soffocare le radici dell'agave?
Ciao
reginaldo
 
Alto