• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee dell'anno scorso

lill@75

Guru Giardinauta
oggi le ho rinvasate,i vasetti scoppiavano!
questa era un rametto minuscolo e schiacciato che avevo trovato per strada,che dite è una stapelia o una huernia?:confuso:i rami son sottili,sul cm più o meno....

P5010371.jpg


questa era ancora più minuscola,due rametti sui tre cm con un paio di foglie,sono vellutate:love:

P5010370.jpg

ma che è???:confuso:
 

crassula

Aspirante Giardinauta
ho cercato un sacco ma non riesco proprio a trovarle.....però devo dire che sei stata veramente bravissima a fare crescere delle talee in questo modo....come hai fatto?
 

Guendy

Guru Giardinauta
La prima e' una stapelia (variegata o grandiflora) la seconda una crassula ma non ricordo quale.

Guendy:flower:
 

lill@75

Guru Giardinauta
ho cercato un sacco ma non riesco proprio a trovarle.....però devo dire che sei stata veramente bravissima a fare crescere delle talee in questo modo....come hai fatto?
grazie crassula,non ho fatto chissà chè,erano piantate in quei vasetti piccoli piccoli,con terriccio ben drenato,le ho tenute sempre fuori,non in pienissimo sole ma con abbastanza luce perchè non filassero(forse la prima un pò l'ha fatto:martello:).
ultimamente non trovo più niente in giro:cry:
:Saluto:

ma che belle lill@!:food:
grazie michele:flower:

La prima e' una stapelia (variegata o grandiflora) la seconda una crassula ma non ricordo quale.


Guendy:flower:

grazie Guendy,allora cerco tra le crassule:eek:k07::love_4:
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Ma che belle Lill@, hanno attecchito benissimo!!!
La crassula è stupenda!!!!! (ho una predilezione per le crassule)
 
Alto