• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee annaffiatura????

G

GiannaM

Guest
Salve a tutti, io per la prima volta ho fatto delle talee, la domanda vi sembrerà stupida, ma le talee vanno annaffiate?
grazie gigia
:martello: :martello:
E sopratutto dove vanno tenute, in casa???
perchè nessuno mi risponde?????

Ultima modifica di un moderatore:

Piper

Maestro Giardinauta
Ciao Gianna,
le talee vanno tenute in posizione tiepida, luminosa ma senza sole diretto e vanno mantenute umide, sia nel terriccio, sia soprattutto nella parte fogliare, quindi puoi tenerle in casa, meglio se coperte con una mezza bottiglia di plastica trasparente o con un sacchetto sempre trasparente, da aprire ogni tanto per evitare muffe.
Per quanto tempo non si può mai dire... in generale si può stare più tranquilli e gradatamente abituarle all'ambiente esterno quando gli apici riprendono a vegetare.
Spero di esser stata esaustiva, perchè altro non so! :martello:

C

celeste.m

Guest
talee di che cosa?mica tutte sono uguali....

:Saluto: :Saluto: celeste

G

GiannaM

Guest
Ti ringrazio Piper sei stata molto chiara, farò come mi hai detto
a presto
gianna

G

GiannaM

Guest
Celeste ho fatto un misto di talee, ho messo photos e Kalanchoe insieme, Bo!
a presto
Gianna

stekka87

Aspirante Giardinauta
Io ne ho fatte tantissime di talee di kalancoe e nn le ho mai pensate più di tanto..le infilavo semplicemente nei vasi e poi via.. facevano tutto da sole.. pensa che una piccola piccola l'ho messa nel vaso l'anno scorso(l'avevo potata da una kalancoe che ho) e quest'anno è anche fiorita..ovviamente è sempre in esterno..perchè in casa fiori nn me ne fanno..il pothos è facilissimo da far radicare..credo che se lo lasci un pò di tempo in acqua non ci metterà molto a fare le radici..:)

G

GiannaM

Guest
Grazie stekka87, ti ringrazio sei stata gentilissima come tutte le altre del resto, seguirò i tuoi consigli
a presto
gianna
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :hands13:

klosy

Guru Giardinauta
Io ne ho fatte tantissime di talee di kalancoe e nn le ho mai pensate più di tanto..le infilavo semplicemente nei vasi e poi via.. facevano tutto da sole.. pensa che una piccola piccola l'ho messa nel vaso l'anno scorso(l'avevo potata da una kalancoe che ho) e quest'anno è anche fiorita..ovviamente è sempre in esterno..perchè in casa fiori nn me ne fanno..il pothos è facilissimo da far radicare..credo che se lo lasci un pò di tempo in acqua non ci metterà molto a fare le radici..:)

Talee di Pothos mai fatte, ma il Kalanchoe e altre piante grasse si, e non gli sono stata molto dietro: le pianto nel terreno e le tratto come piante mature: terreno, acqua, esposizione, uguale alle piante mature.
Diciamo che sono un po' rustica!! :lol:
Per ora hanno sempre radicato! :eek:k07:

G

GiannaM

Guest
Salutoni

Klosy, mi fa piacere che tu sia un pò "rustica" come tu dici, perchè lo sarei anche io, è che quando lo faccio è un disastro.
A parte le talee ho scoperto che ho un grosso problema nei confronti di qualsiasi pianta le faccio sempre morire affogate, perchè ho paura che soffrano e le mie annaffiature sono sempre eccessive, sono riuscita ad uccidere un tronchetto della felicità, uno spatifillo e un photos nell'arco di tre mesi.
Spero di migliorare con il vostro prezioso aiuto e di seguire tutti i vostri consigli
siete tutti eccezionali.
Dovrò chiedervi aiuto molto spesso!!!!!!!
grazie grazie grazie
:ros: :ros: :slow: :slow: :rolleyes: :rolleyes:

C

celeste.m

Guest
Klosy, mi fa piacere che tu sia un pò "rustica" come tu dici, perchè lo sarei anche io, è che quando lo faccio è un disastro.
A parte le talee ho scoperto che ho un grosso problema nei confronti di qualsiasi pianta le faccio sempre morire affogate, perchè ho paura che soffrano e le mie annaffiature sono sempre eccessive, sono riuscita ad uccidere un tronchetto della felicità, uno spatifillo e un photos nell'arco di tre mesi.
Spero di migliorare con il vostro prezioso aiuto e di seguire tutti i vostri consigli
siete tutti eccezionali.
Dovrò chiedervi aiuto molto spesso!!!!!!!
grazie grazie grazie
:ros: :ros: :slow: :slow: :rolleyes: :rolleyes:

nooooooooooooooooooooooooo il potos non puo' morire!!!!!!allora era malato da prima....in 3 mesi poi.....lascia stare,non l'hai ucciso tu!forse hai usato troppo concime e l'hai bruciato!
:Saluto: :Saluto: celeste
le talee di potos le fai in acqua e volendo puoi lasciare la pianta in acqua x degli anni.mia madre le ha in bagno.crescono meno rispetto a quelle in terra.

Alto