• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea solanum: consigli

simin

Aspirante Giardinauta
Ho fatto una talea di solanum e mi ha preso bene solo che è ancora una piantina!
Ora questa piccola piantina secondo voi posso trapiantarla in un vaso dal diametro 50?
Ed inoltre posso piantarla all'ombra? In teoria vorrei farlo arrampicare quindi all'ombra starebbero solo le radici perchè man mano che cresce questo inizierebbe a veder il sole.
Grazie a tutti!
Simona
 

lunachiara

Giardinauta
Se la piantina è piccola non dovresti rinvasarla in un vaso di 50 cm di diametro, man mano che la piantina cresce si rinvasa in un vaso poco più grande del suo. Quando la sposterai è sempre bene farla stare all'ombra una quindicina di giorni, ma non credo che ora ne abbia bisogno se è ancora piccola.
 
Alto