• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea gelsomino

Alessandra78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ai lati del portone d'ingesso fino all'anno scorso avevo 2 splendite piante di gelsomino. Putroppo, durante l'estate una di queste è morta così ho pensato di rimpiazzarla con una talea della viva. Secondo voi è possibile? E quand'è il periodo migliore per fare quest'operazione?
Grazie per i suggerimenti.
 

Commelina

Master Florello
ciao alessandra, non specifichi quale tipo di gelsomino è il tuo ma in linea di massima la talea si può fare in luglio. per il gusto di farlo potresti tagliare adesso un paio di rametti e provare a farli radicare in acqua.
 
M

margherita51

Guest
Quando a settembre ho comprato un nuovo falso gelsomino (anche il mio quest'anno è morto) il contadino che me l'ha venduto stava preparando le talee. Quindi sicuramente a settembre ma penso anche in primavera.
 
Alto