• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea oleandro in acqua

MargiM

Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Un mese fa all'isola d'Elba ho prelevato questa talea di oleandro da un esemplare dai fiori rosa semplici chiaro screziati di rosso. In circa 15-20giorni la mia talea ha farle radici. Mi chiedevo. .può fare lo stesso il caprifoglio? Ne ho una pianta in giardino in un punto dove vorrei eliminarlo , ma senza comprarne altre potrei usarlo coprire una parte della rete di recinzione , mi sapete dare qualche dritta?
Grazie a tutti !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Un mese fa all'isola d'Elba ho prelevato questa talea di oleandro da un esemplare dai fiori rosa semplici chiaro screziati di rosso. In circa 15-20giorni la mia talea ha farle radici. Mi chiedevo. .può fare lo stesso il caprifoglio? Ne ho una pianta in giardino in un punto dove vorrei eliminarlo , ma senza comprarne altre potrei usarlo coprire una parte della rete di recinzione , mi sapete dare qualche dritta?
Grazie a tutti !

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Scusate se torno su ma non ho inserito la foto. .
767a147f3b36640ec23bc835ce3b3b20.jpg


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Per il caprifoglio, visto che è tuo, non ti conviene puntare sulla propaggine così parti da una pianta più grande?
 

MargiM

Giardinauta
Per il caprifoglio, visto che è tuo, non ti conviene puntare sulla propaggine così parti da una pianta più grande?
Eh ci avevo pensato, ma è distante, sarà 10-12m dalla recinzione dove dovrei farlo, arrivare. ..ma ripensandoci (grazie per lo spunto!) Potrei utlizzare rami che hanno già propagato, già "messo radici", vero?
Grazie!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

njnye

Florello Senior
Eh ci avevo pensato, ma è distante, sarà 10-12m dalla recinzione dove dovrei farlo, arrivare. ..ma ripensandoci (grazie per lo spunto!) Potrei utlizzare rami che hanno già propagato, già "messo radici", vero?
Grazie!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Certo! Quelli già radicati sono belli che pronti!
 
Alto