• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Peperomia polybotrya

keven17

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Mesi fa avevo messo in acqua una foglia (anzi mezza) di Peperomia polybotrya. Adesso si presenta così, con tante radici e 2/3 microscopiche piantine.
Quando dovrò passarla in terra?
0ae30804ef7ad4a7c5482b52bfde98af.jpg


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
io ho fatto 3 talee foliari di paperomia ( 1 caperata rosso, e 2 di pereschifolia), prima in acqua e dopo qualche settimana raggiunto quel punto l'ho passate in un vasetto con solo vermiculite. Stanno crescendo benissimo, e penso di rinvasarle tra un mesetto o anche la prossima primavera.
 

keven17

Giardinauta Senior
io ho fatto 3 talee foliari di paperomia ( 1 caperata rosso, e 2 di pereschifolia), prima in acqua e dopo qualche settimana raggiunto quel punto l'ho passate in un vasetto con solo vermiculite. Stanno crescendo benissimo, e penso di rinvasarle tra un mesetto o anche la prossima primavera.
Grazie. Qui la vermiculite non si trova... se la passassi direttamente in torba e sabbia grossa in parti uguali?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

keven17

Giardinauta Senior
Anzi forse dai venditori di materiale edile si trova

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

pNino

Maestro Giardinauta
Grazie. Qui la vermiculite non si trova... se la passassi direttamente in torba e sabbia grossa in parti uguali?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non saprei non ho mai provato con la peperomia, invece con le talee di basilico dopo l' acqua le passo in torba e perlite prima di invasarle in terriccio.
 
Alto