• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Peperomia Peperomioides

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Ho comprato un paio di settimane fa una Peperomia Peperomioides. La piantina aveva già due polloni e ho deciso di provare a separarne uno da mettere in un vaso tutto suo. Su internet avevo trovato video in cui mettevano la talea in acqua e così ho fatto (anche se il pollone aveva già tante radicine sottili), però non mi sembrava gradire molto e alcune foglie stavano diventanto trasparenti e molli. Allora ho provato a metterla in terra...ma le foglie continuano ad ammosciarsi! non so come fare a salvarla...help!
 

iperlisa

Aspirante Giardinauta
Non so se riuscirò a salvare quel pollone in tempo.
in caso contrario per il secondo pollone come posso fare? meglio metterlo prima in acqua o direttamente in terra?
 
Alto