• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea papiro risposte please

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Quiz: 2/3 mesi fa, mia nonna mi ha regalato tre rametti di papiro e mi ha detto di metterli in un vasetto con l‘ acqua ma girati dalla parte delle foglie( la parte immersa è quella delle foglie ) , insomma così ho fatto. Col tempo, sono spuntate le foglioline, IMG225.jpg e le radici.
Tuttora, ha delle foglioline erette da deifusti(6/7fusti ) e le radici sono circa una quarantina. ( sono contento!:froggie_r). Forse ma forse vi mando una foto. Allora, arriviamo al succo del discorso: Secondo la mia descrizione posso piantarle???? Se si, quando dove e come????Ciao attendo qualche risposta grazie. Ciaoooooo:Saluto:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
sì, puoi. mettile in un vaso con terriccio, terra di campo, qualche sassolino. puoi in gran parte tagliare il fusto di partenza, lasciane 2-3 cm, fa' che le radici siano ben coperte dal substrato. che dovrai tenere sempre mooooolto umido. per intenderci, il vaso che userai dovrà avere i fori di scolo e il sottovaso in cui lo poggerai dovrà sempre essere con dell'acqua dentro. si propaga molto, per cui considera di non mettere molte piantine nello stesso vaso o a breve sarai costretto a dividerle
se lo metti in piena terra, vivrà bene se vicino a corsi d'acqua
ciao

Mr. X

Aspirante Giardinauta
OT: mi auguro che quel Pterygoplichthys trovi presto una sistemazione più consona

roby61

Giardinauta Senior
ciao , potresti usare la coltura idroponica , la puoi portare all'aperto dal mese di maggio , ma in autunno la devi ritirare , non sopporta il freddo

Poppo

Aspirante Giardinauta
Talee

Beh grazie mille! Siete stati molto gentili , seguirò i vostri consigli e spero di fare anke la carta(scherzo!) Quindi quando posso mi metto all‘ opera!!!
Grazie ciao. :Saluto:
Ps: vi manderò le foto. Ciao!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
il vaso che userai dovrà avere i fori di scolo e il sottovaso in cui lo poggerai dovrà sempre essere con dell'acqua dentro
Puoi anche usare un vaso/contenitore senza fori,metti la terra e le piantine,tenendo il livello terra più basso dell'orlo,di circa 15cm,e metti l'acqua dentro fino all'orlo!!!ciao ciao

Poppo

Aspirante Giardinauta
papiro

Grazie, mille! siete tutti gentili:D accetto i vostri consigli.
Ciao ciao grassieeeee!!!!!:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
mi raccomando!!!! immergili nell'acqua, o mettili con sottovasi sempre pieni d'acqua, a seconda dello spazio che hai. ma ricordati che temono la siccità.
:love_4:

Poppo

Aspirante Giardinauta
Piantagione papiro

Grazie miciajulie!!! Le ho già messe nell‘ acqua, in un sottovaso. Le ho spostate in un altro posto(sempre al sole) prchè dove erano prima c‘ era troppa aria e avevo paura che si rompessero. Ciao e grazie mille dei tuoi consigli!!!!! Ciao.:Saluto: :love_4:

IMG231.jpg

Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
benissimo così .... puoi lasciarlo lì per molto tempo il falso papiro ama stare stretto. Importante è che tu abbia messo un substrato drenante e che lo tenga riparato dal freddo! per il resto litri di acqua d'estate ed un posticino a mezz'ombra per il resto è una pianta resistentissima

Alto