• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea lavanda

lacavi

Aspirante Giardinauta
ciao, volevo sapere se sono ancora in tempo a fare delle talee di lavanda, ho una pinata di lavanda che pero' non cresce tanto perche' probabilmente e' messa in un punto del giardino non tanto favorevole e allora volevo fare un'altra piantina. posso ancora farla in qusto periodo?
 

Alex81

Master Florello
per le talee sei in tempo. . .piglia gli apici tira via un po di fogliette se ce l'hai metti l'ormone radicante e metti nel terreno facendo prima un buco con un bastoncino che sennò te perdi tutta la polverina per strada. . .fattene un po valà e mettile tutte nello stesso vaso e poi acqua regolare anche piu volte al giorno ed OMBRA

ma la lavanda mettela al SOLE và, che sennò la fai crepà! :D
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Parlando di talee di lavanda, tempo addietro, avevo rapprersentato alcuni vasi da me preparati.
Hanno datoi tutte buobi risultati, al punto che, amici, me le hano saccheggiate!
Tranne qquelle che ora mostro, ed ho difeso. Conclusioni: la lavanda si riproduce molto facilmente per talea!
Saluti
 
Alto