• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea hobbit

paperella1

Giardinauta Senior
ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi mi sa dire come posso fare una talea di crassula hobbit. Mi spiego meglio: la foglia/rametto la devo mettere in acqua oppure direttamente nella terra per farla radicare? Se poi la talea si può fare con la foglia/rametto?
Grazie per le informazioni.
 

Picara

Giardinauta Senior
L'altro giorno, quando mi prudevano le mani:smok:, ho preso anche una crassula gollum, e ieri mentre pulivo le radici per il rinvaso, una foglia si è staccata:martello:. Io pensavo di interrarla insieme al resto della pianta, ma non so se sia il procedimento giusto:confuso:.
 

thuya

Florello
io ho una crassula hobbit...ma non ne ho mai ricavato una talea...mi dispiace non poterti essere di aiuto..
:Saluto:
 
L

Lalina88

Guest
io ogni tanto sperimento queste cose....avevo strappato una fogliolina....l'ho lasciata all'aria, poggiata sulla terra...dopo dei giorni ha fatto delle radici..allora l'ho interrata....ogni tanto annaffiavo...poi col tempo è nata una micropiantina dalla base di quella fogliolina....e ora è lì che cresce piano pianino... :D
 

Picara

Giardinauta Senior
io ogni tanto sperimento queste cose....avevo strappato una fogliolina....l'ho lasciata all'aria, poggiata sulla terra...dopo dei giorni ha fatto delle radici..allora l'ho interrata....ogni tanto annaffiavo...poi col tempo è nata una micropiantina dalla base di quella fogliolina....e ora è lì che cresce piano pianino... :D

Che cucciola!:love_4:
 

paperella1

Giardinauta Senior
io ogni tanto sperimento queste cose....avevo strappato una fogliolina....l'ho lasciata all'aria, poggiata sulla terra...dopo dei giorni ha fatto delle radici..allora l'ho interrata....ogni tanto annaffiavo...poi col tempo è nata una micropiantina dalla base di quella fogliolina....e ora è lì che cresce piano pianino... :D

allora proverò a fare così. Grazie a tutti.:hands13:
 

E-lis@

Aspirante Giardinauta
Con il rametto puoi fare una talea facendogli fare il callo e poi interrandolo, con lo foglia, puoi tagliarla a metà, farle fare il callo, e poi interrarla per pochi millimetri. Innaffia con molta delicateza.....
 
Alto