• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea fogliare di saintpaulia con radici !!!

micheee

Aspirante Giardinauta
allora, dopo un mese e mezzo questo è quello che sono riuscito ad ottenere dalla talea fogliare:
talea.jpg


secondo voi è già tempo di metterla in vaso ?
che cure devo dedicarle ?
ombra o sole, molta/poca acqua o cosa ?
vi terrò aggiornati, grazie !
 

Ortensia

Giardinauta
Credo di sì, anche io le ho nella tua stessa situazione. Le interrerò fra qualche giorno. Le posizionerò in ombra e manterrùò umido il terriccio per i primi giorni. Ricordati di fare una composta leggera e drenante aggiungendo agriperlite o un po' di sabbia. Sosteni la foglia, se tendesse a cadere, con qualcosa di delicato (legnetto del gelato)
 

micheee

Aspirante Giardinauta
ciao, hai già proceduto ?
io ho paura... dopo tanto tempo... se non dovesse attecchire...
altre raccomandazioni ?
 

Bia

Giardinauta Senior
Ciao, per fortuna tu hai ottenuto qualche risultato. Mi fa ben sperare per la mia foglia messa in acqua a "riprodursi"..... Ancora non ho visto niente, ma se dici che a te ci sono voluti più di un mese e mezzo,.... allora ancora spero....... Comunque, buona fortuna per la tua nuova piantina. Incrocio le dita per voi.
 

lella62

Giardinauta
Io ho provato a mettere la foglia in terra anzichè in acqua... in ufficio una mia collega fa così e dopo poco tempo alla base della foglia appaiono le foglioline!!!! A me no, saranno due mesi che sta foglia sta in un vasetto ma niente.... non fa le foglioline ma nemmeno muore... io aspetto anccora e nel frattempo provo a farne una in acqua come voi!!! Mi hanno detto che l'acqua piovana è migliore dell'acqua di rubinetto per le talee... Ciaoooooooo :Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
Alto