• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di zamioculcas

yukie

Aspirante Giardinauta
Circa un mese fa, mentre pulivo le foglie della zamio, ne ho maldestramente staccata una. Invece di buttarla ho voluto provare a farla radicare, come avevo letto in una vecchia discussione, così l'ho messa in un bicchierino stretto con poca acqua tiepida e l'ho lasciata lì, rabboccando acqua ogni tanto e basta. Per parecchio tempo non è successo nulla poi l'altra settimana, guardando bene, ho visto che era spuntata una piccola radice:froggie_r Adesso sarà lunga un centimetro scarso. Che faccio? La lascio ancora nel bicchiere o posso già metterla nella terra?
Sono emozionata, è la prima volta che provo a fare una talea e non credevo di riuscirci!!! Vorrei prorpio arrivare a vedere la piantina nuova,mi aiutate a non sbagliare le prossime mosse?
 
Alto