• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di tropaeolum majus..follia??

terronafiera

Aspirante Giardinauta
ieri tornando a casa mi sono accorta che in un giardino abbandonato vi era un tappeto immenso di tropaeolum majus già in fiore:eek:...così ho deciso di tagliare un germoglio piuttosto lungo e appena tornata a casa ho subito inciso in gambo e gli ho infilato dentro una pietruzza per farlo radicare, così come ho letto su un libro..l'ho messo in acqua con un po di concime liquido per piante da fiore..
solo oggi scopro che questa pianta si riproduce per seme e nessuno accenna per talea:(...secondo voi metterà su radici??:confuso:
posso fare qualcosa per farla stare meglio??
grazie
 

steff

Florello
Ciao ,tranquilla radica anche in'acqua ..esperienza personale ,certo i rami non devono essere troppo lunghi ed io ho tenuto le talee in casa .
 
B

Boostpolo

Guest
quoto steff, tranquilla prende senza problemi,da me ci sono zone infestate,tra l'altro è buona da mangiare...piccantina...mm
 

terronafiera

Aspirante Giardinauta
che fosse commestibile lo sapevo, non solo le foglie, anche i fiori(l'ho letto su un libro)..allora aspetterò che cresca e mi farò una bella insalatina...grazie :)
 
B

Boostpolo

Guest
yes tanta vitamina ci e piccantino che sta a pennello in mix di insalate
 
Alto