• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di ficus

Pi_Di

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, a primavera ho fatto un tentativo di talea mentre davo una spuntata al mio ficus, sono riuscito a farla radicare ed ora ha un bel ramo colmo di foglie, vengo a chiedervi quindi dei consigli su come comportarmi. In pratica non vorrei andasse troppo in alto ma al contempo ho paura che potando questo ramo possa morire. Mi piacerebbe avere qualche consiglio su come procedere.

Buon pomeriggio a tutti :)

IMG_20151007_162101.jpg

IMG_20151007_162036.jpg

IMG_20151007_162052.jpg
 

Platycodon

Florello
Ciao. Guarda a parere mio per ora la lascerei così. E poi a primavera se ne riparla con le varie cure.
Importante è che abbia attecchito.
 

GabriGiardini

Giardinauta
Ohhh che storia ho appena scritto un post per chiedere consigli su come fare radicare un ramo di ficus e altri consigli .
Saresti cosi gentile di andarci e dimmi come hai fatto passo passo? Grazie mille :)
 
Alto