• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di stephanotis? in acqua

nigurr

Aspirante Giardinauta
Da circa 40 anni ho questo, credo, stephanotis, nella veranda di casa al secondo piano in mezzo a una giungla di trachelospermum jasminoides, col punto interrogativo, vi allego le foto, che è sempre stato malaticcio, più giallo che verde, e ho avuto sempre il desiderio di fare una talea per trasferirlo in terrazzo. Quanti tentativi ho fatto per fare questa talea, in tutte le stagioni. Ho tentato anche con il trachelospermum, ma niente da fare. Questa estate ho preso una talea e l'ho messa in acqua. Dopo qualche settimana ha fatto il callo alla base, ma, a tutt'oggi, dopo circa due mesi, radici niente, vi allego la foto. Scusate se sono prolisso, ma sono veramente amareggiato. Le talee nella miscela di terriccio e perlite con ormoni radicanti niente da fare. Lo stesso procedimento ho fatto col trachelospermum, ma niente callo seppure e vivo e vegeto. Volevo sapere se col solo callo lo stephanotis lo posso trapiantare. Grazie per la vostra pazienza.
e601c76d1ecb374237e682e97faa52af.jpg
eba401f68777dcc5df69a3a881679f95.jpg
7cf2d74b36e908b73465ac6fc71208af.jpg
b28a5047e71d4f5d6cf82547c2c65987.jpg


Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk
 

nigurr

Aspirante Giardinauta
Nessuno ha risposto a questo mio thread, forse non è molto interessante, forse perché c'è una lunga premessa, bah! Spero che qualche buon cuore si intenerisca e possa dare risposta ai miei dubbi. Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Alto