• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Rebutia

Danilis

Apprendista Florello
Ciao a tutti. questa estate la mia povera rebutia :cry: :cry: è marcita, sono riuscito (non so come, il fungo ha distrutto praticamente tutto) a salvare due piccoli polloni, a distanza di circa 3 mesi non hanno ancora radicato, come mai? La pianta in questione è una Rebutia marsoneri var. brevispina a fiori rossi, come questa in foto (non è mia) http://www.cactusedintorni.com/Fotocac2/Rebutia_marsoneri...jpg

Sapete aiutarmi per favore? :) grazie!
 

Danilis

Apprendista Florello
li ho tenuti per circa due settimane in ambiente asciutto, per fare seccare la parte che avevo tagliato, dopodichè li ho appoggiati (interrandoli appena) sul terriccio/mischiato a terra normale e ho lasciato all'ombra, ma ancora nessuna radice :(
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In questo periodo la radicazione potrebbe non avvenire; non preoccuparti e lascia i polloni senza acqua fino a primavera (casomai nebulizza se vedi che si disidratano). Io li terrei in un posto fresco ma non proprio al freddo. In primavera vedrai che cominceranno a radicare! :)
 
Alto