M
mark96
Guest
piera scusa ma tu hai la plumeria?!
piera scusa ma tu hai la plumeria?!
Si ne ho diverse perchè?
perchè è una pianta bellissima che non sono MAI riuscito a trovarla...ho chiesto perchè questa pianta in sicilia si vende in molti garden e pensavo tu c'è la avessi...non mi sbagliavo....quanto sono alte le tue????non è che ci uscirebbe una picola taleina????
Ne ho di diverse altezze, di preciso non saprei comunque una molto alta e poi via via a scendere fino ad averne tre ancora piccole, le ho comprate questo anno e sono innestate. Per la talea te ne manderò una in primavera però, è quello il periodo giusto, ma tu dove la terresti? E' una pianta che ama il caldo e non so se alle alte temperature sopravviverebbe.
L' unico posto forse è la villa di Sardegna.............
non è che me la spediresti in questo mese?...così la talea la metto in serra riscaldata (ci sono più di 25*)a varese....così quest' estate quando la porto in sardegna è già radicata e forse nel 2010 farà il fiore
P.S:va bene una talea anche della pianta più grande che hai basta sia una plumeria.
:Saluto:
marco
Mandami l'indirizzo che te la invio, mandalo tramite pm.
Scusate, ma se la pianta sta entrando in riposo invernale, come può radicare? E' difficilissimo! Se la metti in serra riscaldata, Mark, non cambierà nulla, perchè quel ramo è in riposo.
Mah, io aspetterei l ' inizio primavera, il periodo adatto......
Ciao:Saluto:
grazie:love_4:se vuoi non dico a nessuno che mi hai mandato la plumeria se no poi tutti te la chiedono e a te non rimane più nulla
:Saluto:
marco
Dici che al nord si può tenere in vaso? E' bellissima, non la conoscevo.