• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di pitaya

Piantanova

Aspirante Giardinauta
Salve, ho una domanda da neofita. cercando in giro non trovo risposta.

Se si moltiplica per talea una pianta che ha bisogno di un'altra pianta della stessa specie per la fecondazione. Queste saranno capaci di fecondarsi a vicenda?

Nel mio caso io ho 2 pitaya, una nata per talea presa dall'altra. Da quello che ho letto ha bisogno di altre piante della stessa specie per la fecondazione.

Queste 2 piante saranno capaci di fecondarsi tra loro anche se una proviene da un ramo dell'altra?
 

kiwoncello

Master Florello
Questa era una pianta unica e quindi evidentemente autofecondante radicata su di una Phoenix canariensis. Purtroppo la palma è defunta causa punteruolo e con lei la pitaya progressivamente deperita fino a morire...

mBmFGkql.jpg
 

pNino

Maestro Giardinauta
Questa era una pianta unica e quindi evidentemente autofecondante radicata su di una Phoenix canariensis. Purtroppo la palma è defunta causa punteruolo e con lei la pitaya progressivamente deperita fino a morire...

mBmFGkql.jpg
Scusa una domanda, l'avevi fecondata a mano o ci sono degli insetti impollinatori anche in Italia?
 
Alto