• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Mirto

monikk64

Fiorin Florello
è questo che dico, il contrasto tra fiori, bacche e foglie è uno dei più belli in natura. figuriamoci ad averlo su una pianta di dimensioni piccole, da talea e già in breve tempo.
Bravissima. ;)
non vorrei sembrare falsa, ma quella talea ha fatto DAVVERO tutto da sola....
Io l'ho invasata e messa al sole.... lei ha fatto il resto.....

E cmq vedere fiori e frutti insieme.... è solo del corbezzolo, per il Mirto.... scordatelo!!!! ci sono sei mesi che separano le due fasi.....

IMG_20220121_115936.jpg
vero è che c'è stata una stagione (non ricordo quale, perdonatemi!) in cui a settembre il mio Mirto ha fatto una nuova fioritura.....
Ma è stata una combinazione meteo particolarissima..... non so se lo vedrò mai più, questo fenomeno.......
 
Ultima modifica:

avalu81

Giardinauta
E cmq vedere fiori e frutti insieme.... è solo del corbezzolo, per il Mirto.... scordatelo!!!! ci sono sei mesi che separano le due fasi.....

Vedi l'allegato 754956
vero è che c'è stata una stagione (non ricordo quale, perdonatemi!) in cui a settembre il mio Mirto ha fatto una nuova fioritura.....
Ma è stata una combinazione meteo particolarissima..... non so se lo vedrò mai più, questo fenomeno.......
purtroppo non ho più le foto fatte a novembre a Lecce. Bacche blu e fiori tutti insieme, bellissimo effetto
 
Alto