• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di margherita perenne

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti !
mi hanno regalato un vasetto di margherita perenne ( quella a cespuglio per intenderci )
quando ho tolto la confezione mi sono accorta che tre rametti si erano rotti proprio alla base ( si sono staccati dal ramo principale )
posso farci delle talee ? qual'è il procedimento giusto ?
altra cosa : la pianta potrebbe risentire del fatto che dove si sono staccati i rametti c'è rimasto il buco ?
aspetto consigli
grazie !
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma per margherita perenne che intendi scusa????? ne esistono una marea di varietà...forse quella più probabile potrebbe essere l'argyranthemum frutescens?? o la dimorphoteca che da me si comporta come perenne?
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Provo di nuovo a mettere la foto...
io ho interraro i rametti nel terriccio e coperti con un sacchetto di plastica trasparente ( tipo serra ) in modo da garantire umidità...ma avrò fatto bene ? Vedi l'allegato 136654
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
Ho qualche problemino a mettere la foto...riproviamo !!!
 

Allegati

  • margherita.jpg
    margherita.jpg
    44,6 KB · Visite: 930

xVale

Aspirante Giardinauta
si è uguale alla mia cmq io non capisco come fare la talea di questa pianta :boh:
 
Alto