• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di lagerstroemia?

Silvia

Maestro Giardinauta
Un'amica straniera vorrebbe mandare ai suoi una piantina di Lagerstroemia, dato che le è piaciuta moltissimo la mia, ora in piena fioritura. Sono perplessa sulla possibilità di riuscita; se qualche amico del forum l'ha fatto, mi può anche dire se è opportuno far radicare in acqua o mettere direttamente in vaso il rametto? Grazie.
 
R

RINO

Guest
Scusa Silvia per il ritardo ma il post l'ho letto solo ora
Per talea non so se sia possibile (?) sicuramente per semina o per pollone radicato che dovrai picconare via alla base della pianta in autunno assicurandoti la porzione di radice altrimenti... :( comunque è un operazione facile facile
Ciao
 

valentinaTS

Giardinauta Senior
I ho ricevuto i semi di questa pianta dalla banca e li ho piantati tutti a piu' riprese, ma nessuno ha germogliato...
Ciao, vale
 
Alto