• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro talea

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
Sono riuscita a far radicare in acqua un oleandro!:hands13::hands13::hands13: Domanda: le radici quanto devono crescere prima di trasferire la piantina in vaso?
 

Ortensia

Giardinauta
Almeno un 5 cm credo. Io ne ho invasata una giorni fa con radici lunghissime visto che l'avevo dimenticata nel suo bicchiere per tanto tempo. Ricorda piuttosto di tenere in ombra luminosa e di dare parecchia acqua nei giorni successivi al trapianto.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Brava Lisa:hands13: ieri sono riuscita a prenderne 2 rametti dai miei vicini e li ho messi in acqua, più o meno dopo quanto spuntano le radici?
 

LisaSimpson

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte!

Se non ricordo male avevo messo la talea i primi di giugno e ho cominciato a vedere qualcosa soltanto la settimana scorsa!
Calcola almeno 20/25 giorni!
Questa è la mia prima talea di oleandro!
:Saluto::Saluto::Saluto:
 
Alto