• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di hoya carnosa

Michela79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avevo scritto un mese fa circa su una hoya carnosa, essendo piuttosto grande la pianta ho provato a farne due talee...hanno radicatooo non ci posso credere! Il mio pollice nero e diventato grigiastro!!! Ora presa dall'ondata di euforia ne ho fatte altre 3 e speriamo bene!!! Detto ciò vi chiedo: quanto deve essere grande una pianta di hoya x poterne tagliare parti x fare altre talee? Ve lo chiedo xke nel frattempo ho acquistato online altre tre specie, ma ovviamente sono piccole piante...ad intuito credo di dover aspettare parecchio prima di poter azzardare la talea di ramo, ma nn si sa mai...nella speranza di riuscire a tenerle in vita abbastanza a lungo magari qualcuno più capace di me può consigliarmi!
Grazie
 

njnye

Florello Senior
Le hoya sono relativamente semplici, prendono anche le foglie se c'è abbastanza "picciolo". La domanda vera è "quanto deve essere grande la talea per non dover aspettare anni per avere una pianta in grado di fiorire?". La risposta è "parecchio". Direi almeno 20 cm per la carnosa e forse il doppio per la kerrii...
 
Alto