• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di glicine

mazinga

Master Florello
:eek:k07:Io l'ho riprodotto da seme ed è venuto un bel alberello però sarei curioso di sapere come procedere per la talea:eek:k07:
 

xadax

Giardinauta Senior
:)credo che l'autorisposta sia stata sarcastica:)
..........cmq è vero che se una pianta produce il seme si può tentare la semina. ma come già spiegato in numerose discussioni il metodo migliore per quanto riguarda il glicine è la margotta, l'unico a garantire in tempi ragionevoli la fioritura
 

nenasere

Giardinauta
Ciao a tutti,a distanza di semi vi informo che...l'altro giorno...non vedendo spuntare niente,decido di buttare il seme di glicine..vado per svutare il vasetto e mi ritrovo il seme tra le mani e noto una puntina di circa 1 cm bianca...spero sia buon segno..almeno si e' mosso qualcosa...ho rimesso la terra e inumidito vaporizzando..speriamo bene...ciao serena
 

nenasere

Giardinauta
ok...scalzer' la terra e fotografero' il tutto....ma si potrebbe unire questa discussione all'altra?che tanto sono molto simile..ciao serena
 

jpaltri

Aspirante Giardinauta
Io ho un glicine di una bella varietà, l'ho riprodotto casualmente perchè un ramo strisciante ha messo radici (effettivamente ho un giardino piuttosto selvaggio), questa tecnica credo si chiami propaggine e dà buoni risultati.
 

nenasere

Giardinauta
ho visto adesso le vostre risposte..certo che la mia autorisposta era autoironica..secondo voi vi tratterei con tutta quell'acidita' dopo tutt i consigli ch emi date e dopo tutte le domande che vi faccio..e dopo tutto lo stessche vi faccio venire...e dopo tutto...grazie.
 
Alto