• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di geranio: istruzioni

delfino76

Aspirante Giardinauta
Salve,

la mia vicina mi ha dato dei rametti piccoli di geranio da rimettere e far crescere.

La domanda è: Per farli riprendere e meglio tenerli prima un pò in acqua e fagli crescere le radici,oppure metterle direttamente nella terra??

Grazie :froggie_r

wallis

Aspirante Giardinauta
una mia amica li mette direttamente a radicare sul terreno, inoltre ho letto su un altro post che i gerani non amano gli eccessi di acqua

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Vai tranquillo; in questo periodo basta che lo infili nel terreno e vedrai che in poco tempo avrai una nuova pianta! :D

Violaprofumata

Aspirante Giardinauta
Si mettili direttamente in terra il prima possibile dagli un goccino d'acqua e mettili al'ombra,nell'acqua marciranno sicuramente.

picci64

Aspirante Giardinauta
io di solito poto i gerani in questo periodo,e mentre taglio infilo i rami più belli direttamente nel terreno.sono abbastanza fortunata,prendono quasi tutti,unica cosa,attenzione agli eccessi di acqua.i gerani non amano averne tanta e per una giovane talea c'è il rischio del marciume radicale o del fusticino stesso.mia madre aspetta invece un giorno o due per far asciugare il punto dove si è tagliato,poi pianta.anche lei riesce a far attecchire quasi sempre.se hai più rami prova in entrambi i modi,comunque la primavera ti è amica,le piante hanno una spinta incredibile in questo periodo!in bocca al lupo!

tricot

Giardinauta Senior
I rametti che hanno foglie, non gli steli da dove partono i fiori. Almeno che abbiamo 4-5 foglie... e' abbastanza facile tranquilla!

kilo1973

Aspirante Giardinauta
io o fatto 50 talee di geranio parigino e zonale o messo ormone radicante oro attendo sono passati circa 20 giorni i rametti sono belli verdi speriamo bene!

Alto