• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di forsizia

pollicequasiverde

Giardinauta
in stagione non proprio idonea avevo provato a fare delle talee di forsizia giusto x incominciare a colorare di verde il mo pollice :D ...contro tutte le gufate...eccoci ad agosto e tataaaaaaaaaaa su 10 piantine 5 hanno attecchito benissimo! piantina bella alta con foglie verdi brillanti!:hands13:
ora???????????:fifone2: che faccio? le devo rinvasare? quando? le devo potare? quando come?...vorrei creare 5 belle piantine da mettere poi tra qualche anno nel giardino,...si xche' ancora non puo definirsi giardino:embarrass
ma mi sto portando avanti con i lavori!!:eek:k07: grazie chiara
 

Madre Natura

Giardinauta
complimenti!
ma come le hai fatte le talee?
perchè ho sentito che è un processo complicato, bisognava interrarle in un cassone al buio inverno x la stagione successiva...bah
non so! :confuso:
 

pollicequasiverde

Giardinauta
ma guarda....io come dice il mio nik...non sono un pollice verde!!! :)
anzi...sono una mamma a casa forzata! quindi mi sto inventando pollice verde e da quando ho conosciuto voi,..mi state aiutando a dare delle risposte che da sola non mi sarei mai data,..sarei andata a vanti a tentativi.
mio suocero ha una bellissima pianta da 8 anni e da li mi sono presa dei ramoscelli lunghi 20 cm alcuni gia' sfioriti alrtri con qualche gemma...tutti mi hanno detto che non era periodo o non era giusto il procedimento,..ma ho preso dei vasetti le le ho ficcate dentro...le tenevo innaffiate e... eccoci a un 50% di salvate
solo ora non so che fare!
le devo cimare? le devo cambiare di vaso? ora e' buoi totale
ciao madre natura!!!
 
Alto