• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di crassula mooglow - come si fa?

crix

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
qualcuno sa come posso fare una talea di crassula moonglow? vorrei regalarla ad un'amica ma sono in dubbio, devo tagliare una delle foglie (nel caso da sotto o da sopra)? oppure uno dei rametti di fiori che stanno sbocciando?
grazie!
moonglow mini.jpg
 
T

twifan

Guest
Fai prima a dividere le varie piantine, dalla foto sembrano 4, non ti preoccupare farà altre piantine. Sappi però che questo non è il periodo giusto, lo dovresti fare ad ottobre per non creare stress alla pianta. A seconda della specie non sempre esce bene la talea nonostante siano grasse, alcune sono più facili di altre: io ho fatto diverse talee di crassula ovata (l'albero dei soldi) e hanno tutte preso invece quelle di aloe vera mi sono morte tutte!
 
Alto