1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di crassula mooglow - come si fa?

Discussione in 'Tecniche di riproduzione' iniziata da crix, 3 Luglio 2020.

  1. crix

    crix Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    6 Maggio 2020
    Messaggi:
    18
    Località:
    Roma
    ciao a tutti,
    qualcuno sa come posso fare una talea di crassula moonglow? vorrei regalarla ad un'amica ma sono in dubbio, devo tagliare una delle foglie (nel caso da sotto o da sopra)? oppure uno dei rametti di fiori che stanno sbocciando?
    grazie!
    moonglow mini.jpg
     
  2. twifan

    twifan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    31 Agosto 2019
    Messaggi:
    354
    Località:
    Oristano
    Fai prima a dividere le varie piantine, dalla foto sembrano 4, non ti preoccupare farà altre piantine. Sappi però che questo non è il periodo giusto, lo dovresti fare ad ottobre per non creare stress alla pianta. A seconda della specie non sempre esce bene la talea nonostante siano grasse, alcune sono più facili di altre: io ho fatto diverse talee di crassula ovata (l'albero dei soldi) e hanno tutte preso invece quelle di aloe vera mi sono morte tutte!
     

Condividi questa Pagina