Valtellinese
Giardinauta Senior
Ieri vengo a casa dal lavoro e cosa vedo.....un rametto della mia adorata camelia spezzato che penzola
:burningma.....è stato mio fratello che sta facendo dei lavori in giardino, gli ha dato una "tranvata" con un palo senza volerlocat:....
Beh mi son detto...è l'occasione di riprovare a fare una talea (lo scorso anno ne feci diverse e mi son schiattate tutte
), prendo il rametto lo taglio, faccio un taglietto obliquo alla base, lo bagno nell'acqua, infilo la base nella polvere radicante, poi lo interro in un vasetto in terra cotta precedentemente preparato con terra acidofila, bagno un pochino e copro con un celophan (per ora non l'ho bucato...).
L'ho messo in casa, in cucina per l'esattezza, davanti alla finestra, secondo me fuori da queste parte è ancora troppo freddo...che dite?, in cucina poi si fa da mangiare e oltre al caldo è anche abbastanza umido!, la finestra è a Sud, devo toglierlo vero quando arriverà il sole!? (oggi è brutto tempo). Sperèm!!!.
Segue foto
:Saluto:
Beh mi son detto...è l'occasione di riprovare a fare una talea (lo scorso anno ne feci diverse e mi son schiattate tutte

L'ho messo in casa, in cucina per l'esattezza, davanti alla finestra, secondo me fuori da queste parte è ancora troppo freddo...che dite?, in cucina poi si fa da mangiare e oltre al caldo è anche abbastanza umido!, la finestra è a Sud, devo toglierlo vero quando arriverà il sole!? (oggi è brutto tempo). Sperèm!!!.
Segue foto
:Saluto: