• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di bouganville

Sally

Aspirante Giardinauta
Ho un marito taleaggiatore sul posto di lavoro. Non ho capito come gli sia venuta sta vocazione, fatto sta che la sua scrivania è una selva, quando passa una collega con una pianta ne ruba un pezzo e di solito a lui attaccano sempre. Vengono su un po' selvagge, perchè le bagna quando si ricorda e non le gira mai (ha una saint paula deforme, per quanto va verso la luce però è un delirio di fiori). Poi quando sono meravigliose, le regala alle colleghe che fan le bave :burningma ... finchè non ho scoperto questa mia mania per le piante :food: ... e adesso le porta a casa :froggie_r
L'ultimo esperimento è una bouganville, me l'ha portata a casa oggi...
Non so quanto si capisca dala foto, ma è un rametto minuscolo, e ha messo 6 radici, 3 son lunghe 3,5 cm, 2 son lunghe 1,5 cm, 1 qualche millimetro, ma mi sembra ne syia mettendo altre.
taleaboug1.jpg

Mi ha detto che quando ha taleeggiato il rametto era nudo come un verme, e ha messo le foglie da poco.
e adesso?
La metto in un vasetto? poi la lascio al sole? aiut... :astonishe
 
Alto