• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di acacia dealbata

Steno80

Aspirante Giardinauta
Sono un tecnico agrario e lavoro in un importante azienda florovivaistica,trovo grande difficoltà nella riproduzione dell'acacia per talea vorrei se possibile che qualcuno mi aiutasse con qualche "dritta" per ottenere tale pianta ;considerando il fatto che ho ha disposizione un letto caldo con sistema frog,alveoli fertiss,ormoni di vario tipo,grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!!!!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao,
per quanto (poco :ros:) ne so la Aciacia dealbata non si riproduce per talea.... o almeno non ho mai sentito nessuno che sia riuscito con successo. Facci sapere se riesci e quali sono i risultati, siamo troppo curiosi ( di applicarli poi alle nostre amate rose :ciglione:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Che io sappia, l'acacia dealbata, detto comunemente mimosa, si ottiene da innesto.
Ma su quale portainnesto non ti so dire.
 
Alto