• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea ciliegio

nicosanti98

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto che non sono molto esperto di giardinaggio, ma mi piacerebbe entrare a far parte pian piano di questo mondo meraviglioso.

Scrivo perchè vorrei chiedere una cosa: ho provato a fare una talea di ciliegio (so che questo tipo di riproduzione non va bene per il ciliegio ecc. ecc., però ho voluto provare ugualmente). L'ho messa in acqua, non l'ho interrata subito e anche qui sicuramente avrò sbagliato, però è da due giorni che noto dei filetti, molto molto sottili intorno al rametto e sotto le gemme.

20140930_141456.jpg 20140930_141503.jpg

Vorrei sapere cosa sono e se c'è qualche possibilità che riesca a far nascere il mio ciliegio oppure devo tentare in un altro modo.

Grazie
 

Platycodon

Florello
Ciao. Quei filetti sono semplicemente delle alghette (non ricordo il termine esatto), che si formano nell'acqua. E vanno ripulite.
Le talee puoi provare a farle, però devi metterla direttamente in terra. Ma non penso proprio che dia risultati.
 

nicosanti98

Aspirante Giardinauta
Ciao. Quei filetti sono semplicemente delle alghette (non ricordo il termine esatto), che si formano nell'acqua. E vanno ripulite.
Le talee puoi provare a farle, però devi metterla direttamente in terra. Ma non penso proprio che dia risultati.

Grazie per il tuo consiglio! Ora provo a pulirla e continuarla. Speriamo che riesca :eek:k07:
 
Alto