• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea bunganville e oleandro

dedra79

Aspirante Giardinauta
oggi ho iniziato la riproduzione di talee di olenadro e buganville..Ho messo l'oleandro in bottiglie di birra..le buganville sto provando sia in acqua che direttamente nel terreno..le ho sistemate sul balcone al fresco..voi che dite sto facendo la giusta procedura? ImageUploadedByTapatalk1407588653.707949.jpg

Platycodon

Florello
Ciao. Io ti consiglio quelle che fai nella terra di talee di coprirle con un tessuto non tessuto o con un telo di nylon bucato. Così che trattenga l'umidità.
Ma la talea in bottiglie di birra? contengono acqua cmq??

Platycodon

Florello
Il tessuto non tessuto lo trovi nei negozi di ferramenta e di aggeggi vari. O se no meglio prendi anche una busta di nylon trasparente la metti attorno ai vasi chiudendo con un laccio. E fai dei buchetti sulla busta. Ho fatto crescere i limoni, e varie talee così.

Alto