• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Arancio

Kimastar

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo quasi 3 mesi di attesa e dopo diversi tentativi andati a vuoto una talea di arancio ha cacciato le prime foglioline

1000003278.jpg
1000003271.jpg

1000003268.jpg

1000003267.jpg

Dato ché a breve incomincerà ad abbassarsi la temperatura cosa devo fare???
Posso lasciarla tranquillamente sul balcone aspettanto ché la talea faccia il suo corso???
o devo prendere qualche precauzione???

Ultima modifica di un moderatore:

Kimastar

Aspirante Giardinauta
Vedo che sei di Roma.
Addossala a un muro ben soleggiato.
Se fa davvero freddo, devi metterla in un locale soleggiato e non riscaldato.
Purtroppo non ho posto dove addossarla ad un muro...io la tengo sulla ringhiera del terrazzo.
Il pomeriggio é soleggiato e la temperatura é buona ma a breve la sera la metterò dentro perché le temperature incominciano ad abbassarsi, grazie mille.

danielep

Florello Senior
Dato ché a breve incomincerà ad abbassarsi la temperatura cosa devo fare???
Posso lasciarla tranquillamente sul balcone aspettanto ché la talea faccia il suo corso???
o devo prendere qualche precauzione???
Vedo che sei di Roma.
Addossala a un muro ben soleggiato.
Se fa davvero freddo, devi metterla in un locale soleggiato e non riscaldato.
Le foglioline non significano necessariamente che la talea abbia attecchito. Ti auguro di sì, ma, in locale riscaldato, al 95 % muore!

Alto