• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea alberi?

anonpeppe

Giardinauta
in campagna di mio nonno ci sono molti alberi e nel mio giardino ce ne sono pochi e ho deciso di fare delle talee. come si fanno? rispondete x favore. grazie

Ultima modifica:

Agroecosistemi

Aspirante Giardinauta
Che piante sono? Non tutte si propagano alla stesso modo e nello stesso periodo! Ad esempio le caducifoglie, melograno, sorbo, alcuni prugnoli, Hibiscus e altre si fanno nel periodo invernale, le sempreverdi di norma nel periodo tardo primaverile-estivo, utilizzando talee semilegnose o erbacee, ad esempio il rosmarino va taleato in primavera da rami dell'anno, in tarda estate da talee semilegnose, non so che piante hai?

rosangelina

Aspirante Giardinauta
devi essere più preciso nelle domande se cerchi risposte..... se vuoi ti rispondo io, ma non conoscendo nulla ti risponderei a caso... per questo gli esperti ti chiedono di essere preciso, perchè possano risponderti come si deve :)
in bocca al lupo con le tue talee! :D

anonpeppe

Giardinauta
vorrei fare delle talee di ulivo, melograno e di un albero sempre verde con foglie come quelle dell'alloro. ma il problema e che io non so fare delle talee su questi alberi.

anonpeppe

Giardinauta
nelle telee di ulivo e le sempreverdi posso usere il terriccio universale o devo utilizzare per forza quello che specifica nel video??

njnye

Florello Senior
La perlite non ha niente a che fare col terriccio universale. E' come chiedere se in una ricetta puoi sostituire la farina con la ricotta, secondo te la torta lieviterebbe?

Muscari

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi inserisco....volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi circa la talea di piracanta,pianta che mi piace tantissimo e molto generosa,ma che non riesco a far radicare...

Alto