• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio radici e fungicida

alessio.rudoni

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Volevo chiedervi quale fungicida o cicatrizzante va messo sulle radici che sono state asportate perché morte o su quelle che vengono potate...

Ma sopratutto è il caso di potare le radici delle orchidee quando sono numerose e lunghe?

Grazie!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
le radici morte e secche, dopo tagliate, non costituiscono un problema!! :confuso:
Ma perché vorresti potare le radici sane? A chi fanno male? :confuso::confuso:

Ciao

Carlo
 

alessio.rudoni

Aspirante Giardinauta
Pensavo che andassero tagliate una volta diventate troppo lunghe per non riempire il vaso.
Sopratutto con le phalenopsis mini il rinvaso diventa problematico, perché le radici occupano quasi tutto il vaso e diventa difficoltoso riempirlo di corteccia.

Potrei cambiare vaso, ma tutti mi consigliano di lasciarle nel vaso piccolo...stasera posto una foto così magari mi puoi consigliare meglio vedendo la pianta!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Alto