• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

taglio prato.....che succede?

sarab

Giardinauta Senior
buonasera a tutti. ho finalmente il responso del tosaerba/taglio basso......è il tosaerba elettrico il responsabile del malanno. mi sono fatta imprestare il tosaerba a scoppio di almeno 15 anni di età dal mio vicino, prima, per non rischiare, ho tagliato a circa 6 cm (dico circa perchè non c'è possibilità di sapere, vista l'età della macchina, le varie altezze) poi a circa 4,5 e tutto è andato bene. vi posto le foto del taglio eseguito con il tosaerba a scoppio con altezza di circa 4,5 cm.
grazie sara
Lwt2i12.jpg

NxUoMsL.jpg

Vhr4Kho.jpg

t2Eg9vV.jpg

iewXmG2.jpg

6Knkzpp.jpg

sarab

Giardinauta Senior
Buongiorno à tutti. Mi sto guardando intorno per l'acquisto di un tosaerba à scoppio: mi e' stato proposto uno con buon.motore e Buon Prezzo: peccato che era made in china e la sottoscritta non scende a compromessi...
Eventualmente a spinta o semovente? Quello Che mi ha imprestato il mio vicino era a spinta e non ho avuto nessun problema. C'e'diff di prestazioni o non cambia nulla? Grazie
Sara

Grappino

Esperto Sez. Prato
Cambia solo, nel tuo caso, il prezzo. I semoventi e i trazionati possono avere un senso in campi molto grandi (superiori ai 400-500 mq) o in pendenza e, secondo me, per prati di non altissimo pregio; perchè quasi sempre la velocità non è modificabile ed è spesso troppo elevata a meno di associarci un motore più elevato della fascia hobbystica o semi-professionale (che quindi gira con rotazioni più elevate).

sarab

Giardinauta Senior
Quindi i trazionati sarebbero più potenti? Io sarei x quello à spinta perche' ho 130 mq di sopra e 60 di sotto e mi troverei meglio à gestire Io la velocita' à meno che non sia à discapito della vélocita' del motore, dei giri ecc....
Grazie
Sara

Grappino

Esperto Sez. Prato
Non ho detto questo, anzi. Ho detto che di solito le trazioni sono molto veloci e non modificabili per cui per un buon taglio su un prato di pregio servirebbe un motore molto potente (e così non è a meno di andare su macchine dai mille euro in sù). Ovvio, per il tuo (e anche il mio) prato la trazione non serve a nulla!!!!

fax67

Aspirante Giardinauta
Se può servire un'esperienza diretta io ho un Mculloch (spero si scriva cosi)della serie 450 mi sembra, trazionato la cui velocità è regolabile tramite una specie di tendifilo,il costo era inferiore ai 300 euro ed in tre anni non ha avuto nessun problema,sempre che rientri nel tuo range di prodotto.
Spero ti sia si aiuto...l'acquisto di una nuova atrezzatura è sempre un dilemma☺.

Fabio

Ultima modifica:

Ariete_

Aspirante Giardinauta
Va bene un qualsiasi tagliaerba con motore Briggs & Stratton o, meglio ancora, Honda . Questa infatti è la parte fondamentale, deve durare (magari 15 anni come quello del vicino :D) per questo meglio lasciare perdere i cinesi!! Per il tuo prato non serve niente di esagerato, viste le dimensioni e viste le caratteristiche generali non spnderei più di 300€.

Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
buongiorno a tutti.
sono andati dai vari rivenditori di zona e hanno disponibilià limitata vista la stagione e prezzi da fine stagione. ho sotto mano questi prodotti

honda IZY41PD 350 euro
Honda

rasaerba active (italiana con motore beS) 4200B (vedi foglio pdf) 270 euro
http://www.active-srl.com/ita/catrasaerba.pdf

wolf questo sotto a 320 euro

http://www.wolf-garten.de/produkte/...=41587&cHash=9c8d45183a8406c8fe1189a696a4f025

questo è l'elicoedale con cesto di raccolta euro 270
HUSQVARNA Novolette 540 - Rasaerba
super grazie...acquisto imminente.ciao a tuttisara
p.s.: ora vedo che l'elicoedale in questione arriva a 38mm , quindi scartato.
sara

Ultima modifica:
Alto