• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio erba molto alta

Livorno84

Aspirante Giardinauta
probabilmente comprerò una efco 650 4in1 il modello più grande (nn ricordo il modello preciso:muro:). Il macchinario è stato acquistato circa un anno fa ed ha lavorato max 10 ore. L'ho visto ed è INTATTO... neanche un graffio come nuovo. costo da concordare

se nn dovesse andare in porto mi farò un altro modello 625 rl series comfort taglio da circa 45 centimetri. il macchinario ha lavorato anche questo pochissim, costo 250 euro (prezzo da amico)
 
Ultima modifica:

gianninettis

Maestro Giardinauta
Affrontare una spesa di oltre 2500 euro per dei lavori che farò saltuariamente è da folle... ci vorrebbero 3 anni solo x ripagarmi il mezzo (a meno che ho la botta di fortuna che mi entra molto lavoro - ipotesi quasi impossibile), l'unico negozio che affitta un trincia sta a oltre 70 km e farmi quasi 300 km mi brucio il guadagno.... perciò x adesso preferisco farmi un rasaerba abbastanza potente con un taglio alto 10 cm poi faccio la seconda passata più bassa con il mulching...
Facendo così con lo stesso macchinario lavoro sia su prati rustici con erba alta che ad alta manutenzione. .. almeno credo. Farò delle prove e comunicherò i risultati

hai già fatto il paragone di resa oraria tra una trincia da 50 cm di 2200 euro ed un rasaerba professionale,solo che con la trincia togli tutto,io ne cercherei una usata in buone condizioni che durano comunque molti anni,ma fai un lavoro pulito senza lasciare nulla per terra..
per dirti che da me la gente è esigente,praticamente quando devi tagliare l'erba la devi tagliare raso terra e per fare quello necessiti o del decespugliatore,oppure del trincia,ma con il rasaerba raso terra non ci arrivi..

quindi un trincia da 50 farebbe comunque più lavoro ed in modo più pulito del rasaerba e lavorando in maniera migliore i lavori vengono eccome cosa che è successa a me..

anche da me in zona usavano i rasaerba,ma poi ripassavano sempre con il decespugliatore impiegandoci più tempo,io con il trincia una passata e lavoro pulito rasoterra e con il prezzo più concorrenziale,la gente ha sentito parlare di me e mi sono fatto più clienti,tanto oggi da avere sia un trincia da 50 che uno da 87 ed essermi ripagati già in maniera più che soddisfacente i prezzi..

poi valuta tu,ma io il dovere di avvisarti lo devo fare,valuta un buon 50 usato e finiranno i tuoi problemi..
 
Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Prati non rustici tagliati lasciando il mulching o addirittura fatti con decespugliatore?
Ma quando mai!
e vabbe che in Puglia un prato da foraggio passa per un prato da golf ma c'è un limite a tutto!!!! :)
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Prati non rustici tagliati lasciando il mulching o addirittura fatti con decespugliatore?
Ma quando mai!
e vabbe che in Puglia un prato da foraggio passa per un prato da golf ma c'è un limite a tutto!!!! :)

ho riletto il post numero 1 e non dice di tagliare prati non rustici,ha detto che gli serve per pulire l'erba nei condomini,se si parla di solo taglio erba e la lasci per terra pure 1 cm,da noi sei bocciato,devi rasarla completamente..
 

Livorno84

Aspirante Giardinauta
piano piano si sta risolvendo tutto... ho testato la efco 190cc 650 lr55 4in1 ed il proprietario mi ha spiegato come fare: passare più volte senza raccogliere e buttare il "trinciato" verso il centro. poi dopo un pò mettere il multching. Quando il multching nn riesce a tritare bene raccolgo e porto via. per adesso mi conviene fare visto così visto che di lavoro non ne ho quasi zero, poi man mano e soprattutto SE il lavoro aumenta mi ha consigliato un trincia.. un passo alla volta altrimenti rischio di ritrovarmi con migliaia di euro sul groppone in caso di poco lavoro
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
piano piano si sta risolvendo tutto... ho testato la efco 190cc 650 lr55 4in1 ed il proprietario mi ha spiegato come fare: passare più volte senza raccogliere e buttare il "trinciato" verso il centro. poi dopo un pò mettere il multching. Quando il multching nn riesce a tritare bene raccolgo e porto via. per adesso mi conviene fare visto così visto che di lavoro non ne ho quasi zero, poi man mano e soprattutto SE il lavoro aumenta mi ha consigliato un trincia.. un passo alla volta altrimenti rischio di ritrovarmi con migliaia di euro sul groppone in caso di poco lavoro

valuta bene quande passate dovrai farci e spero che accettino che non gli rasi l'erba raso terra,ma sarà difficile,quanto la pagheresti questa macchina?

ci sono trincia in buonissime condizioni usati poco con 1200/1300 euro,evidentemente non vorrei che lui non avendo il trincia usato da darti,vorrebbe acchiapparti a tutti i costi come cliente,loro fanno di tutto pur di vendere..

io con 5 anni d'esperienza credo di saperne più del tuo venditore,perchè avrò usato decespugliatori,rasaerba e trincia un po più di lui,se vuoi un consiglio non interessato (trincia usato),altrimenti occhio al venditore che deve"vendere"..

magari poi useresti l'efco per i prati un domani affiancandogli un trincia,allora la cosa cambia,allora prendi l'efco che non sarà una spesa inutile..
 
Alto