Affrontare una spesa di oltre 2500 euro per dei lavori che farò saltuariamente è da folle... ci vorrebbero 3 anni solo x ripagarmi il mezzo (a meno che ho la botta di fortuna che mi entra molto lavoro - ipotesi quasi impossibile), l'unico negozio che affitta un trincia sta a oltre 70 km e farmi quasi 300 km mi brucio il guadagno.... perciò x adesso preferisco farmi un rasaerba abbastanza potente con un taglio alto 10 cm poi faccio la seconda passata più bassa con il mulching...
Facendo così con lo stesso macchinario lavoro sia su prati rustici con erba alta che ad alta manutenzione. .. almeno credo. Farò delle prove e comunicherò i risultati
hai già fatto il paragone di resa oraria tra una trincia da 50 cm di 2200 euro ed un rasaerba professionale,solo che con la trincia togli tutto,io ne cercherei una usata in buone condizioni che durano comunque molti anni,ma fai un lavoro pulito senza lasciare nulla per terra..
per dirti che da me la gente è esigente,praticamente quando devi tagliare l'erba la devi tagliare raso terra e per fare quello necessiti o del decespugliatore,oppure del trincia,ma con il rasaerba raso terra non ci arrivi..
quindi un trincia da 50 farebbe comunque più lavoro ed in modo più pulito del rasaerba e lavorando in maniera migliore i lavori vengono eccome cosa che è successa a me..
anche da me in zona usavano i rasaerba,ma poi ripassavano sempre con il decespugliatore impiegandoci più tempo,io con il trincia una passata e lavoro pulito rasoterra e con il prezzo più concorrenziale,la gente ha sentito parlare di me e mi sono fatto più clienti,tanto oggi da avere sia un trincia da 50 che uno da 87 ed essermi ripagati già in maniera più che soddisfacente i prezzi..
poi valuta tu,ma io il dovere di avvisarti lo devo fare,valuta un buon 50 usato e finiranno i tuoi problemi..