• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Taglio" della pianta...

Machan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione. Ho una pianta da appartamento (allego la foto) che, per motivi di spazio, abbiamo dovuto mettere fuori in balcone, e, come si vede dalle foglie, è in sofferenza.
Volevo chiedere: questa è una di quelle piante da appartamento che può essere tagliata per poi rifare le radici? Infatti, stavamo pensando di tagliarla e mettere la parte tagliata in acqua, per farle fare le radici nuove e poi piantarla (come abbiamo già fatto con un'altra pianta).
Grazie in anticipo, un saluto!
 

Allegati

  • PicsArt_04-22-07.43.04.jpg
    PicsArt_04-22-07.43.04.jpg
    95,2 KB · Visite: 6

Stefano De C.

Florello Senior
E' una Monstera deliciosa, ma è stata messa al sole?
Ne soffre in tal caso (anche perchè in casa stava sicuramente senza sole diretto)
 

njnye

Florello Senior
La monstera è una pianta enorme, cercare di tenerla piccola è una brutalità, le foglie non sarebbero neppure pienamente formate e sembrerebbe un pothos gigante.
Se non potete gestirla (ed è comprensibile perché è un bestione) io ti consiglierei di regalarla, sicuramente conoscerai qualcuno che la vuole adottare.
 

Machan

Aspirante Giardinauta
La monstera è una pianta enorme, cercare di tenerla piccola è una brutalità, le foglie non sarebbero neppure pienamente formate e sembrerebbe un pothos gigante.
Se non potete gestirla (ed è comprensibile perché è un bestione) io ti consiglierei di regalarla, sicuramente conoscerai qualcuno che la vuole adottare.

Ok, allora non è il caso di tagliarla. Credo che seguiremo il tuo consiglio di regalarla... mi dispiace vederla lì soffrire.
 

njnye

Florello Senior
Ok, allora non è il caso di tagliarla. Credo che seguiremo il tuo consiglio di regalarla... mi dispiace vederla lì soffrire.
Vedrai che qualcuno sarà contento di prenderla, se hai spazio da sola ti trasforma un angolo della casa e soddisfazioni ne regala. Se non hai spazio (e ne so qualcosa) purtroppo è ingestibile...
 
Alto