• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglio bordi

nioken181

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
secondo voi puo’ essere indicato un tagliabordi a batteria con taglio a filo per rifilare i bordi del prato, tenendo conto che su un lato ho classica rete in ferro rivestita in plastica (le classiche reti da divisione di confine che si mettono in giardino).
Attualmente uso un tagliabordi della Bosch (quelli che fa il movimento tipo forbice) ma lo trovo poco pratico e, ogni volta che becco la rete nel taglio, le lame perdono il filo.
Mi fate sapere le vostre opinioni. Non vorrei che quello a filo, non potendo impostare un altezza di taglio, posso scalpare o fare danni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti,
secondo voi puo’ essere indicato un tagliabordi a batteria con taglio a filo per rifilare i bordi del prato, tenendo conto che su un lato ho classica rete in ferro rivestita in plastica (le classiche reti da divisione di confine che si mettono in giardino).
Attualmente uso un tagliabordi della Bosch (quelli che fa il movimento tipo forbice) ma lo trovo poco pratico e, ogni volta che becco la rete nel taglio, le lame perdono il filo.
Mi fate sapere le vostre opinioni. Non vorrei che quello a filo, non potendo impostare un altezza di taglio, posso scalpare o fare danni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il problema di quello a filo è che sfilacciano molto l'erba e comunque butteresti metri e metri toccando ogni volta la rete di ferro.
Hai pensato mai di creare un cordolo perimetrale a filo terreno in modo che passando con il tagliaerba ci puoi andare sopra con le ruote? Così non dovresti rifilare quasi nulla ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: ztm

GreenBear

Aspirante Giardinauta
Da tre anni uso un tagliaerba a filo come tagliabordi e mi trovo benissimo.
Il mio è elettrico con filo, ma a batteria credo sia equivalente (costa solo un pò di più)
Per il rischio di scalpare basta prenderci la mano e verso la rete basta andarci con la parte in cui il filo è protetto.

Ma perchè a batteria? devi raggiungere angoli di prato così distanti da un punto luce?
 

ztm

Apprendista Florello
Una qualsiasi soluzione che permetta di passare con la ruota del rasaerba e così di tagliare tutto il prato.
Si può fare con bordure, prato sintetico, sassi, mattoni, etc.
 
Alto