• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliasiepi hikoki quale miscela

fax67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un tagliasiepi hikoki ma aperto il libretto di istruzioni per sapere a che percentuale fare la miscela sono rimasto confuso !!
c'è scritto 50.1/25.1 senza nessun altra indicazione se non quella di chiamare un centro assistenza per maggiori indicazioni !?!?!?
qualquno di voi sa per certo a quanto fare la miscela ? 2 o 4 %
4 per il rodaggio e 2 poi ?
4 per olio minerale e 2 per il sintetico ?

grazie,
Fabio
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La seconda opzione, sono indicazioni pensate anche per paesi dove c'è ancora largo uso di olio minerale con miscela fatta alla buona. Tuttavia ti sconsiglio di usare olio minerale, si trovano facilmente sintetici ad ottimo prezzo (che siano Jaso FD e Api TC in etichetta sul retro) e puoi tranquillamente partir da subito con la miscela al 2%. Per il rodaggio non esagerare con l'acceleratore al massimo in maniera continuativa per i primi pieni e tieni ben puliti filtro e alette di raffreddamento.
 

fax67

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio,
prenderò un olio sintetico (mi sono accorto in quest'occasione di avere in casa un "minerale")
e la farò al 2%.
per il rodaggio non ti preoccupare sono maniacale per queste cose.
 
Alto