• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliasiepe

Simo2023

Aspirante Giardinauta
Tagliasiepe

Vorrei acquistare un tagliasiepe e taglia "cespuglio". Ho visto dei post un po' vecchi a riguardo. Cosa mi consigliate? Allego un paio di foto.
L'attrezzo servirà per tagliare il glicine e l'edera nonchè il resto presente in giardino. Alcuni rami del glicine sono abbastanza spessi ma il grosso si fa agevolmente anche a mano con una semplice forbice. Spero di avere un taglio più preciso e una siepe più ordinata con il tagliasiepe elettrico.

Grazie per la disponibiltà

Allegati

• tagliasiepe (2).jpg
    tagliasiepe (2).jpg
    341,7 KB · Visite: 3
  • tagliasiepe (1).jpg
    tagliasiepe (1).jpg
    46,8 KB · Visite: 3

Babbo

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io stavo valutando l'acquisto di un tagliasiepe per contenere edera, falso gelsomino e buganvillea. Sono tutte piante appoggiate ad una rete metallica perimetrale. Premesso che non sono un esperto, mi sono un po scoraggiato dopo aver visto alcuni video...non so quanto un taglia siepi sia indicato per i tipi di piante citate visto che il taglia siepe per forza di cose taglia a metà tante foglie che poi seccheranno. Forse questo anno continuo con forbicioni e cesoie.
Comunque come modello, avendo già batterie e caricabatteria makita, pensavo di prendere il MAKITA DUH523Z (link a Amazon sotto)
Per il giardinaggio salvo rare eccezioni non compro più atrezzi con motore a scoppio.
Spero Utile.

Simo2023

Aspirante Giardinauta
Concordo con il taglio "manuale" con normali forbici da poto. Ho visto alcuni tagliasiepi a batteria che potrebbero essere utili nel rendere rapida l'operazione. Sono piante che vengono recise con estrema facilità almeno in corrispondenza dei nuovi "cacci".

Alto