• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliare o no erba?

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
Salve, mercoledì ho messo un nuovo irrigatore, effettuando poi una trasemina nelle zone danneggiate, avendo cosparso prima un pò di terriccio x te.
Adesso il,prato (mix festuca arundinacea, poa prat... Loietto) necessità di un taglio, ma come devo comportarmi?
Lascio lungo x altri 10gg?
Taglio e me ne frego?
Sinceramente ho paura di aspirare i semi con il tagliaerba elettrico!
Grazie mille
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se hai traseminato da poco ti conviene spargerci sopra un velo di terriccio e calpestare per compattarlo, a quel punto potrai tranquillamente rasare. In alternativa non rasare la zona in questione fino a germinazione avvenuta.

cigolo
 
Ultima modifica:

Fedepeccio

Aspirante Giardinauta
Se hai traseminato da poco ti conviene spargerci sopra un velo di terriccio e calpestare per compattarlo, a quel punto potrai tranquillaente rasare. In alternativa non rasare la zona in questione fino a germinazione avvenuta.

cigolo
Grazie mille...per il momento i semi sono scoperti...se sono sempre in tempo li coprirò leggermente....
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto ma volevo chiedere dopo quanti giorni si può tagliare il prato dall' applicazione del fungicida.
Grazie.

Nn credo serva aspettare molto però aspetta una risposta seria più che altro conviene darlo il giorno dopo il taglio ( o forse anche lo stesso ) in modo tale da poter dare il prodotto su una superficie ridotta e dunque a parità di quantità migliorarne l'efficacia.


Gaber
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
meglio far passare due o tre giorni tra somministrazione e taglio, a seconda del p.a. può servire superficie fogliare per il suo assorbimento...
 
Alto