• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba: Snapper o Ma.ri.na System Grinder?

Niente e Nessuno

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi!

Innanzitutto mi scuso per la creazione di una nuova discussione ponendo un quesito già posto in precedenza ma l'intento è voluto per attirare la vostra attenzione.

Mi rivolgo a voi che spero riusciate a consigliarmi come da oggetto, quale tagliaerba sia più adatto al tipo di prato che ho.
Ho un giardino abbastanza pianeggiante con una superficie totale di poco più di 200 mq.

Sono fortemente orientato all' acquisto di una tagliaerba con mulching (senza sacco di raccolta) che diminuirebbe notevolmente il lavoro di raccolta in piena stagione.

In particolare sono interessato su due modelli:
1) Snapper NX-100 Mulching Ninja

2) Ma.ri.na Grinder 52 SB B&S 850 I/C

Entrambi dotati di Briggs and Stratton ed entrambi di doppia lama a livelli sfalsati per una tritatura finissima dell'erba.

Grazie in anticipo per i consigli preziosi che saprete darmi.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Per me sono Entrambe buone macchine entrambe motorizzate B&STRATTON...L'una per l'altra....nel dubbio scegli quella con il motore con più CC e potenza...quando di mezzo ci stanno di mezzo discreta se non buona ampiezza/diametro del piatto lame e quando le lame sono due.... cilindrata e cavalleria aiutano molto.......in quanto alla spesa quella che ti puoi permettere..ma sempre per me è abbastanza relativa. ..
 
Alto