• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba nuovo e lame da affilare?

MarcoAP

Aspirante Giardinauta
Leggendo sul forum, in molti sottolineano di avere le lame ben affilate durante il primo taglio... Benissimo.
La settimana scorsa ho tagliato il prato con il taglierba nuovo di pacca e ho pensato che quindi le lame non andassero affilate... ma mi è sorto un dubbio, perchè effettivamente toccandole, non sembrano poi così affilate... anzi!
Il taglio cmq è andato bene, però fatemi capire se era il caso di affilarle e se sì... come si affilano? Devo portare la lama da un arrotino?? Così mi attrezzo per il secondo taglio.
Ciao e grazie ;-)
 

MarcoAP

Aspirante Giardinauta
Letto, grazie. E' una cosa abbastanza complicata :-(
Se mi rivolgo ad un arrotino saprà poi fare il suo lavoro? Ciao.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Puoi anche usare una bella "lima da ferro" ed adoperarla rispettando l'inclinazione della tua lama, o aumentando un pò l'inclinazione per rendere il filo un pò più "affilato", non la vedo un'operazione così complessa, dopo aver limato, tocca la lama, te ne accorgi se taglia o meno.....
 

MarcoAP

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato alla lima... ma poi penso sarà il caso anche di prendere una morsa, che non ho... alla fine penso mi costi meno andare dall'arrotino...
Grazie a tutti. Ciao ;-)
 
Alto