• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che si intende per lame affilate?

fraffra

Aspirante Giardinauta
Cari giardinauti, mi aiutate a risolvere un dubbio? leggendo le varie discussioni mi sembra di capire che soprattutto al primo taglio è importante che le lame del tosaerba siano molto affilate. Ma che cosa intendete per affilate?? Io ho comprato un tosaerba (Bosch Rotak 320) ma le lame non sono affatto taglienti, anzi a toccarle non sembrano proprio lame. Vanno bene? L'anno scorso l'ho usato senza grossi problemi, ora però ho seminato un prato nuovo nuovo... e mi sto scervellando per capire come fare a non distruggere fili così fragili e delicati. Non so nemmeno bene quando mi converrà tagliare, perché l'erba si sta allungando ma rimane delicatissima

Ciao a tutti!

michelepm

Florello Senior
Uffa, intendevate proprio affilate. :-(
Non capisco cosa vuoi dire?
Generalmente le lame di un nuovo tagliaerba sono tutte NON affilate e necessitano di un affilatura da parte di personale competente che le sappia anche calibrare, per non compromettere il corretto funzionamento del tagliaerba.
Inutile cimentarsi che le lime o con le pietre apoposite, non serve a nulla.
Per affilata si intende proprio affilata quasi come un lama di rasoio (però meno delicata di quest'ultima:D).
Se ti consola la lama del mio precedente taglierba sembrava una barra metallica:rolleyes:

fraffra

Aspirante Giardinauta
ODDIOmamma, ma davvero? ma perché?? E nemmeno una parola sul libretto di istruzioni! ora vado a vedere. Non so assolutamente a chi portarlo, ed è meglio che mi dia una mossa...
Cado sempre dalle nuvole uffaaaaa... non so come ringraziarvi

Alto