• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba a filo

Iceword

Aspirante Giardinauta
Ciao hai tutti ho un taglierba a filo mccullog md3000 abbastanza vecchio e vorrei sostituire il carburatore perché mi da problemi. Mi sembra un walbro wt 200 o 260 non leggo bene. Esiste qualcosa di compatibile con questo carburatore. Grazie.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Cerca una copia visivamente uguale tra i carburatori cinesi cloni dei Walbro. Perché lo vuoi sostituire? Piuttosto procurati un kit di revisione, potrebbe essere sufficiente. Altrimenti valuta la sostituzione della macchina intera.
 

Iceword

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta così veloce...ho già sostituito il kit...purtroppo non va e ha solo l età ma poco lavoro. Stasera ho misurato il foro di entrata 14mm e l interasse dei fori di fissaggio 30mm...Esiste qualcosa di uguale. Ancora grazie.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
L'età fa più danni che il troppo lavoro. Ultimamente mi stanno capitando tra le mani macchine di conoscenti che hanno riesumato nel periodo di stop:

"E' come nuova, l'ho presa vent'anni fa e usata un paio di volte. A te basti darci un'occhiata per farla tornare all'opera".

Quando spieghi loro che è da rifare mezza macchina perchè i paraolio, le guarnizioni ecc sono secchi e rovinati dal tempo pochi aprono il portafoglio anche se hanno tra le mani macchine che varrebbero tutti i soldi e corrono subito a prendere la prima cinesata per risparmiare. Così tra pochi anni sono da capo con l'aggravante che non ci saranno ricambi seri.

Che problemi ti da?
 

Iceword

Aspirante Giardinauta
Scusa il ritardo.....faccio la taratura con le due viti di registrazione ma poi durante il lavoro si stara dinuovo. Sembra che le vibrazioni spostiamo le viti eppure non mi sembra possibile. Ieri sera ho smontato il carburatore e lavato stasera passo a prendere un kit di guarnizioni e provo a rimontare.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Ci sono ancora le molle che fermano le viti o sono andate perse? In caso prova a stirarle in modo che si incrudiscano un po' e rimonta.
Il filtro miscela del serbatoio è quello integrato nel carburatore sono pulito?
 

Iceword

Aspirante Giardinauta
No il filtro del carburante è nel serbatoio.....provo a stirare un Po le molle...poi ti faccio sapere.
 
Alto