• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carburatore compatibile?

pierluigi.distante

Aspirante Giardinauta
Piacere Pierluigi, e buongiorno a tutti,

Vorrei chiedervi se sapete dove trovare un carburatore compatibile per il mio decespugliatore Husvqrna 545 rxt. Mi ha sempre dato problemi la carburazione, cambiato in garanzia, e adesso dopo alcuni anni si è completamente usurato.

L'originale è un walbro wt-12A codice husqvarna 580803901
https://www.ebay.it/itm/Original-Ve...-Husqvarna-545-RX-RXT-580803901-/123839657725

ne sto cercando uno compatibile, anche perchè nonostante il prezzo quello originale non è stato per nulla affidabile


Grazie,
Pierluigi
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Perdonami ma un carburatore non si usura. Puoi spiegare più a fondo i problemi che hai avuto e cosa é stato fatto per risolverli? Quanti anni ha la macchina é che tipo di lavoro svolge in un anno? Forse il problema è altrove e non é stato individuato da chi ti fa l'assistenza, il che renderebbe inutile una nuova sostituzione.
 

pierluigi.distante

Aspirante Giardinauta
ci provo... si è usurato l'alluminio intorno all'albero della farfalla, che quindi ciottola, non si può regolare, e rimane sempre accelerato. Scusate il gergo poco tecnico forse non ricordo i termini esatti. Mi sembra anche che il pezzo originale è stato aggiornato forse xché il precedente con codice husqvarna differente aveva problemi.

La macchina se ricordo bene ha 7 anni ma dopo 2 anni mi è stata sostituita ex-novo in garanzia perchè aveva problemi di carburazione. L'assistenza aveva rilevato problemi allo spillo del carburatore ma non riuscivano lo stesso a risolvere, tanto che husqvarna dopo diverse settimane decise di inviarmi il decespugliatore nuovo.

Non lavora moltissimo. Lo uso sia con lama su rovi, sia con filo su erba alta. Per lunghi periodi non lo utilizzo, ma se dovessi dare un numero di giornate intere annue di utilizzo direi 30-40.
 
Ultima modifica:
Alto