• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagete e calendula

m@rt@

Aspirante Giardinauta
buon giorno a tutti... vorrei una chiarificazione partecipando ad un corso sugli orti mi è stato detto di inserire tra le piantine e sparse nell'orto delle piante di tagete e calendula che servono a tenere lontani gli insetti è vero? ce ne sono altre ?
grazie...
 

angaro

Aspirante Giardinauta
Ciao , rispondo alla tua domanda, cercando di esserti utile. Secondo i principi dell'agricoltura sinergica, bisogna piantare erbe aromatiche, piante della famiglia delle alliacee e dei fiori come nasturzio, tagete, e calendula. tutte queste sono dei repellenti nei confronti degli insetti nocivi. Se si attua una buona consociazione tra le orticole anche queste si aiutano tra loro. Inltre i fiori colorati attirano gli insetti utili.
ciao by angaro.
 
Alto